Home » Escursioni Ogliastra » Dove Dormire » Hotel » Hotel Silana ***

Hotel Silana ***

8 Immagini

Località: Passo Genna Silana (Urzulei) 

L' "HOTEL SILANA", è un albergo tre stelle, di nuova costruzione.


Si trova in località "Ghenna 'e Silana", sulla Strada Statale Orientale Sarda SS 125 al km 183 - Comune di Urzulei (OGLIASTRA), è immerso in un contesto naturalistico aspro e selvaggio, vivacizzato in primavera dalla fioritura della peonia e addolcito dagli intensi profumi del rosmarino e del timo.

L’Hotel, data la sua altitudine a ben oltre 1000 metri slm, costituisce una vera e propria finestra dalla quale è possibile ammirare i 5 Supramonti: quelli di Urzulei, Baunei, Orgosolo, Dorgali e Oliena.

La posizione strategica ne determina la sua unicità, costituendo una meta ambita per gli amanti del trekking naturalistico e una ideale base di partenza per le escursioni e le spedizioni speleologiche nelle bellissime grotte presenti nel Supramonte.

Dall’ampia sala ristorante si domina uno sconfinato scenario di montagne calcaree e fitti boschi, che offrono lo spettacolo più esaltante nella famosa Gola di Gorropu, (canyon più profondo d’Europa con pareti di oltre 450 metri) e nella Codula di Luna (accesso paesaggisticamente privilegiato per la famosa Cala Luna). Nel ristorante, aperto anche al pubblico e non solo agli ospiti dell'albergo, si possono gustare i piatti tipici della gastronomia locale,realizzati seguendo la genuinità delle antiche ricette tradizionali.

L’Hotel Silana dispone di 36 camere tutte con servizi privati ,phon, televisore lcd con tv internazionale e servizio sveglia, radio, telefono, scrivania da lavoro,riscaldamento. Le camere sono arredate in maniera semplice e tradizionale in stile sardo. I mobili sono in legno, le tende e i copriletto sono tessuti a mano nell’antico telaio da sapienti mani di una artigiana del paese e riproducono motivi che appartengono allo stile sardo così come le ceramiche con cui sono realizzate le lampade e gli specchi.Tutte le camere godono di una incantevole vista sulla Gola di Gorropu, sulla Codula di Luna, sul Monte Tiscali e sulle cime delle montagne che si innalzano tutte intorno.

Tra i servizi offerti:
  • Bar;
  • reception;
  • ascensore;
  • ampie terrazze ad uso comune;
  • parcheggio all’aperto;
  • transfert;
  • possibilità di organizzare escursioni trekking mare e montagna;
  • noleggio mountainbike

Per maggiori informazioni e la prenotazione contattateci ai numeri 0782 624348 - 393/9303736 oppure mandateci un email


Trovaci sul web e scopri chi siamo

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra

Seguici su facebook

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra

Scopri cosa dicono su di noi

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra

Trovateci su Google

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra

STS Ogliastra Trenino Verde Point Ufficiale Stagione 2023 Biglietteria ufficiale del trenino Verde della Sardegna