Sagra de "S'Anguli e Cibudda" - IX Edizione

QUANDO: 7 Agosto 2011

DOVE: Elini

 

Organizzata dalla Pro Loco "Monte Nuraxi"

 

PROGRAMMA:


Ore 18:00 - Apertura della sagra con la passeggiata per il centro storico di Elini. Lungo il percorso sarà possibile visitare la "Casa dei Nonni", antica dimora padronale completamente allestita con suppellettili originali del tardo1800-inizi 1900, i resti di un vecchio frantoio oleario, alcune cantine e caratteristici forni a legna.


Negli stands allestiti lungo la via si potrà gustare la tipica "anguli", prodotta secondo la tradizione e cotta nei forni a legna ancora presenti in buona parte delle case di Elini.


Sarà inoltre possibile gustare i vari prodotti della gastronomia elinese, quali culurgiones,insaccati, formaggi e dolci.
Gli artigiani del luogo metteranno in esposizione i propri manufatti di vario genere.


Ore 19:00 - La sfilata per le vie del paese verrà aperta dal gruppo folk "Su Cramu"di Elini, composta unicamente da bambini, a cui seguiranno i gruppi folk di Arzachena, Dolianova, Nuoro e Sanluri , in rappresentanza delle varie zone della Sardegna. Seguirà la sfilata dei Mamuthones di Mamoiada, le maschere più antiche e rappresentative della Barbagia.

Ore 21:00 - Al termine della sfilata sarà possibile gustare gli arrosti tipici di pecora negli appositi spazi vicino alla piazza principale.

Ore 22:00 - La serata si concluderà con l'esibizione in piazza del gruppo musicale etnico " A ballare ", con tanta musica e balli tradizionali a cui parteciperanno i vari gruppi folk.

Trovaci sul web e scopri chi siamo

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra - Info & Tours

Seguici su facebook

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra - Info & Tours

Scopri cosa dicono su di noi

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra - Info & Tours

Trovateci su Google

Trovaci sul web e scopri chi siamo - STS Ogliastra - Info & Tours

STS Ogliastra Trenino Verde Point Ufficiale Stagione 2021 Biglietteria ufficiale del trenino Verde della Sardegna